«In questi giorni mi sento come in un limbo, disorientata, sospesa: cosa sta succedendo? Perché? Cosa dovrei fare adesso io? Ho paura. Tutti hanno paura. E la paura rischia spesso di creare un nemico.

Anche io non so cosa farò quando tornerò a casa. Ma vorrei continuare a raccontare alla gente il Metodo Rondine: decostruire l’idea del nemico che avvelena le relazioni, e ritrovare la fiducia nell’altro. Perché dietro il nemico c’è sempre una persona con la sua storia».

Angelina, 25 anni, russa, studentessa di Rondine.

hp centrale 4

Un gesto concreto

Quante volte, in questi mesi drammatici, ti sei chiesto anche tu: cosa posso fare io per la pace? Noi di Rondine ti facciamo una proposta, semplice e realistica.

Con una donazione, anche piccola, puoi aiutare uno dei nostri ragazzi a completare il suo percorso, contribuendo a una Borsa di studio. Un gesto concreto per costruire quello di cui abbiamo più bisogno tutti, soprattutto adesso.

hp centrale 1

A cosa serve il tuo aiuto

Contribuirai a sostenere una Borsa di studio da 5.000 euro e permettere ad un giovane di Rondine di iscriversi ad un Master universitario in Italia.

Il Master fa parte del percorso di due anni a Rondine, dopo il quale, i giovani della World House, arrivati da tutto il mondo, sono in possesso degli strumenti per promuovere azioni e progetti di sviluppo nei propri Paesi, per realizzare insieme nuovi progetti di pace.

Ecco il mio passo

Fai una donazione, ora. Ti terremo informato, strada facendo, del percorso dei nostri giovani: potrai conoscerli, seguirli da vicino, incontrarli. E fare con loro il cammino possibile verso la pace.

Con una donazione avrai la possibilità di essere nostro ospite e conoscere la nostra realtà. Vivrai un’esperienza straordinaria. Donando avrai inoltre la possibilità di scaricare il libro “Dissonanze in accordo”. Testimonianze emozionanti scritte dai nostri ragazzi.

Fai una donazione entro il 31 gennaio 2023, potrai essere nostro ospite!

Quando qualcuno ci viene a trovare ne esce entusiasta. È per questo che vogliamo aprire sempre di più il nostro Borgo. Tra tutti quelli che faranno una donazione estrarremo, a sorte, tre persone che inviteremo ad essere nostri ospiti per un fine settimana.

Se verrai estratto riceverai un’email e tutti i dettagli necessari entro il 20 febbraio 2023.

Le nostre testimonianze

Con il tuo contributo, aiuti giovani come Angelina, Ulwiia, Tony, Lara e tanti altri a costruirsi un futuro, quando torneranno nei loro Paesi per diventare “Leaders for Peace” nella politica, nella società, nella formazione. E aiuti il mondo a fare un passo avanti. Un passo di speranza.

Altri modi per sostenerci

  • Al telefono
    Chiama il nostro Ufficio Sostentitori al num. 392.295.7591. Oppure scrivici: [email protected]
  • Bonifico
    Sostienici con un Bonifico intestato a Rondine Cittadella della Pace IBAN: IT74D0501802800000011483518 Causale: Borsa di Studio
  • 5×1000
    Nella dichiarazione dei redditi (730, CUD o Unico) riquadro “Scelta per la destinazione 5×1000” inserisci CF 92006970518