«Era la mattina del 24 febbraio, ero in autobus e mentre leggevo le notizie di ciò che era accaduto quella notte mi sentivo sopraffatta e smarrita, come tutti noi. Sono scesa dall’autobus, ho percorso questa strada e sono entrata a scuola. C’era una mia compagna a qualche metro da me, ho alzato lo sguardo, ho incrociato il suo, ed entrambe abbiamo sentito la necessità di un abbraccio…».

Iniziava così la testimonianza di Alma, una studentessa di Rondine, durante la marcia “In cammino per la Pace” della primavera scorsa. Il conflitto in Ucraina era appena iniziato, ma sentivamo già urgenti le domande che ci siamo fatti tutti, in questi mesi drammatici:

«Come si può fermare la guerra? E che cosa posso fare io, per la pace?».

Foto Stock Rondine1391 - rid

Il nostro lavoro

Qui a Rondine ci lavoriamo da 25 anni, giorno per giorno.

Nella Cittadella della pace, dal 1998 giovani di tutto il mondo imparano a tessere relazioni sane, a superare i conflitti, a costruire la pace.

Cammino_rondine_small

Ora tocca a te: aiutaci a costruire la pace

Il conflitto è parte della vita, insieme possiamo trasformarlo in azioni concrete per la pace.

Per questo ora vogliamo invitarti a condividere l’esperienza di Rondine: toccarla con mano e incontrare i nostri giovani. E a scoprire cosa puoi fare tu, di molto concreto, per la pace, insieme a noi.

Vivi un’esperienza straordinaria

  • Leggi
    • Iscriviti e ricevi subito il libro “Dissonanze in accordo”. Testimonianze di trasformazione del conflitto dei giovani di Rondine.
  • Ascolta
    Partecipa ad un incontro online con i giovani di Rondine. Ti aspettano per raccontarti la loro esperienza.
  • Incontra
    Potrai essere nostro ospite e conoscere la nostra realtà. Vivi un’esperienza straordinaria!

Domande frequenti

“Partecipa gratuitamente”, cosa significa?
Se quello che facciamo a Rondine ti ha interessato, appassionato, incuriosito compila il modulo per restare in contatto con noi. Potrai scaricare gratis il libro con le testimonianze e le storie dei giovani di Rondine e conoscerli di persona. Potrai avere l’opportunità di essere nostro ospite e passare un weekend nel borgo della Cittadella della Pace, nel cuore della Toscana.

Incontro online? Di cosa si tratta?
Rondine è una storia viva fatta di incontri e relazioni che cambiano la vita. Partecipa alle Live con i giovani della Cittadella della Pace, è semplicissimo! Ti daremo le istruzioni per ascoltare “in diretta” le loro esperienze, storie di chi costruisce la pace ogni giorno. Potrai conoscerli e condividere la tua esperienza con loro. Perché le relazioni cambiano il mondo.

Cosa vuol dire essere nostro ospite?
Iscrivendomi posso trascorrere un weekend a Rondine?
Quando qualcuno viene a Rondine vive un’esperienza unica, capace di rigenerare la vita quotidiana. È per questo che, con grande piacere, vogliamo aprire sempre di più il nostro Borgo. Tra tutti quelli che vorranno restare in contatto con noi, lasciando i propri dati, estrarremo a sorte tre persone che potranno essere nostre ospiti per un fine settimana. Se verrai estratto riceverai un’email e tutti i dettagli necessari entro il 16 gennaio 2023.

Hai altre domande?
Clicca il bottone “Partecipa gratuitamente” e compila i campi richiesti, riceverai un email di benvenuto. Ti basterà rispondere all’email chiedendoci tutto quello che hai voglia di sapere. Saremo felici di rispondere alle tue domande.

Ops… mi sono registrato ma non trovo l’email di benvenuto, come mai?
Ricorda sempre di controllare nella cartella ‘Promozioni’ se utilizzi @gmail.
Controlla inoltre che l’email non sia nella cartella antispam o in altre cartelle.
Purtroppo potrebbe capitare..

Dicono di noi

  • Liliana Segre «Rondine è una piccola località in cui si vive e coltiva un sogno in cui mi riconosco. Un’utopia? Forse sì, ma splendida»
  • Alex Zanardi «A Rondine, ogni giorno, elementi di conflitto si trasformano in occasione di incontro e convivenza»
  • Brunello Cucinelli «Rondine è un’esperienza straordinaria, umana e spirituale, che mi ha aperto il cuore»